«Avevamo la necessità di modernizzare l’infrastruttura informatica aziendale; ci serviva un partner competente in materia che permettesse la crescita che l’azienda doveva assecondare. La lentezza delle infrastrutture, il disordine, le tecnologie e metodologie di gestione obsolete erano d’ostacolo a questo processo di crescita che si stava (e si sta) verificando.
Così, da una ricerca online su consiglio di altri clienti soddisfatti abbiamo conosciuto AESSE: ci è apparsa come una azienda giovane, al passo coi tempi e che guarda al futuro con nuove tecnologie e nuovi approcci al lavoro; in primis la gestione delle problematiche tramite ticket. Certo, c’erano altri fornitori disponibili, ma abbiamo constatato in loro poca competenza, poca modernità e poca apertura a capire i nostri bisogni e realizzare un percorso di crescita step by step.
Di AESSE invece abbiamo apprezzato la semplicità, la concretezza e la disponibilità al confronto e alla crescita, oltre che un approccio diverso al lavoro fatto di organizzazione, occhio al futuro e nuove tecnologie.
Abbiamo così deciso di crescere insieme, effettuando ogni intervento in base alle priorità e soprattutto senza la pretesa di avere tutto e subito, ma un passo alla volta, un miglioramento dopo l’altro.
Oggi possiamo dire di aver raggiunto gli obiettivi che avevamo prefissato: infrastruttura snella, connessione veloce, sicurezza di rete, gestionale posta in cloud, eliminazione delle interruzioni di lavoro per blocchi del server, nuovo server e storage sicuro dei dati.
AESSE ha garantito sempre la risposta immediata ad ogni ticket aperto e la risoluzione immediata di ogni problematica fisiologica del lavoro. Non abbiamo un IT manager e AESSE è stata la collaborazione ideale per sopperire a questa mancanza diventando loro stessi i nostri IT manager e consulenti.»